Scala 40 online
Le origini del gioco della Scala 40 non sono note; Si narra che la scala 40 apparve agli inizi degli anni venti come variante del ramino e lo soppiantò per la facilità di gioco.
Le prime apparizioni della scala 40 risalgono infatti al periodo compreso fra le due guerre mondiali e si diffuse a partire dall'Ungheria; affine al Gin Rummy, ebbe un grande successo
nell'ambiente borghese dell'epoca.
Oggi la Scala 40, anche online, è un gioco di carte diffuso in tutta la penisola italiana.
Per la sua facilità
molti imparano la Scalaquaranta fin da bambini poiché è un passatempo comune da fare
specialmente al mare o in vacanza.
Ludopoli da la possibilità a tutti gli utenti di giocare online
a scalaquaranta permettendone il continuo sviluppo e diffusione, ed è infatti sito riconosciuto e suggerito dalla Federazione Italiana Scala 40.
Questo classico gioco di carte, forse il più diffuso in Italia insieme al Burraco ha alcune varianti, sul nostro sito online è possibile scegliere sia l'opzione di apertura con lo scarto sia senza.
Inoltre sono presenti le opzioni per partite a scalaquaranta online da due a sei giocatori, tempi da 30 secondi a due minuti per ogni turno di gioco e chiusura a 101 e 201 punti.
Sul nostro sito è inoltre possibile partecipare ai tornei online di scala 40 ogni giorno sia per cittadini che per turisti ad eliminazione diretta.
Strategie