Giocare a tressette e capire gli scarti
Si dice spesso che per fare pratica in determinati giochi di carte, occorra molta pazienza, costanza e voglia di raggiungere un determinato obiettivo, ma non basta, bisogna cimentarsi in diverse partite, con ogni tipologia di avversario e cercare di migliorare la sintonia con il proprio partner di gioco.
Lo scopo sarà quello di creare una squadra di tessette imbattibile, dove le idee del giocatore, si abbracceranno perfettamente con quelle del suo compagno di squadra, dando vita a partite mozzafiato, in grado di divertire e far vincere in maniera consistente.
Tressette, trucchi e segreti da scoprire
Sarà molto importante nel
tressette capire il significato di determinate mosse, in particolar modo, bisognerà osservare in modo attento, quali sono le carte che il vostro compagno di squadra lancerà durante tutta la partita.
Facciamo un esempio:
Supponiamo che il vostro compagno butti sul tavolo un bell'asso, per esperienza, posso affermare che egli abbia le idee ben chiare, ovvero, sia intenzionato a puntare sul 25, di conseguenza, quell'asso significherà un chiaro segno d'aiuto verso il socio che dovrà presentare la sua carta migliore.
Non è facile comprendere in poco tempo quali siano i pensieri di un determinato giocatore di tresette, perchè si sa, ognuno di noi è abituato a comportarsi in un certo modo quando si trova al tavolo da gioco, ma ad ogni modo, sarà importante conoscersi ed instaurare un certo rapporto di stima e rispetto, requisiti fondamentali grazie ai quali, giocare sarà un vero piacere e non si andrà incontro a spiacevoli sorprese, oppure perdite di un certo valore.
Questi sono solo alcuni consigli sulle
strategie da utilizzare nel tresette per interpretare gli scarti, ovviamente anche l'avversario potrebbe utilizzarle mettendoci i bastoni tra le ruote, ma quantomeno conoscendole potremo farci un'idea chiara di quale potrebbero essere le
carte da giocare.
Se non avete capito alcuni dei termini utilizzati da questa guida alle strategie dovreste familiarizzare con le
dichiarazioni del tresette.