La scopa è un gioco di carte molto antico, il quale nel tempo ha conosciuto molte rivisitazioni, ma che è riuscito sempre a conservare tutta la sua bellezza ed originalità, un vero e proprio passatempo per tantissime persone, di ogni sesso ed età.
Lo scopo ovviamente sarà quello di fare più punti degli avversari e cercare di vincere con estrema facilità, ma non sempre ci si riesce, di conseguenza, sarà opportuno affidarsi ad una strategia, che in poco tempo potrà farci fare un discreto salto di qualità ed incanalare tutta una serie di partite favorevoli nella scopa online.
Una di queste potrebbe essere quella del pari e dispari, non si tratta di una strategia vera e propria, ma più di un trucchetto dalle interessanti prospettive.
Giocare a scopa online con la strategia vincente
Iniziare a giocare a scopa puntando su una buona strategia è molto importante, in primis perchè vi permetterà di approcciarvi al meglio in ogni partita ed in secondo luogo, perchè comincerete sin da subito a mostrare le vostre abilità al tavolo, intimorendo ogni avversario.
Il pari e dispari è un trucco molto utilizzato, davvero semplice, che risulta utile solo ed esclusivamente nelle ultime mani, ci servirà per capire o per fare una stima parziale di quali carte siano in possesso dell'avversario, scoprendo quindi se sono pari o dispari.
Bisogna tener ben a mente, che ad ogni presa, le carte sono pari, ma nell'ultima mano, effettuando una somma tra il valore delle carte presenti sul banco e quelle che abbiamo tra le mani, riusciremo a capire cosa possiede il nostro avversario.
A questo punto facciamo una prova del 9, ovvero, se la somma finale sarà pari, significherà che anche il nostro avversario avrà tra le mani un numero pari, al contrario, se la somma finale è dispari, significherà che anche il nostro avversario avrà tra le mani un numero dispari. Questo trucco diventa particolarmente potente quando lo abbiniamo alla regola del 220.
Sicuramente all'atto pratico riuscirete in poco tempo a capire in modo lampante questo trucchetto, potendolo utilizzare ad ogni partita e sorprendendo i vostri avversari proprio all'ultima mano, quasi come se fosse una beffa!