Il burraco nella variante a 3 giocatori
In molti si chiedono quali siano le differenze quando si decide di giocare a burraco nella variante a tre giocatori, beh possiamo chiaramente affermare che ogni giocatore riceverà dal mazziere ben 11 carte e sul tavolo da gioco verranno formati due pozzetti differenti, vale a dire uno che comprenderà 11 carte ed un altro che ne andrà a comprendere 18.
Questo secondo pozzetto verrà messo sopra a quello da 11, a questo punto la novità, ovvero, il giocatore che finirà per primo le proprie carte, dovrà utilizzare il pozzetto da 18 carte, giocando praticamente da solo, mentre gli altri due giocatori in gara inizieranno a giocare assieme, una specie di lotta contro il più forte.
Il gioco del burraco a 3 giocatori per misurare la propria bravura
Come dicevamo in precedenza, nel gioco di carte del burraco a tre giocatori, si registrerà sempre una situazione di due giocatori contro uno, uno scontro per capire davvero il proprio valore sul tavolo da gioco!
L'obiettivo sarà quello di arrivare almeno ai 1000 punti, una soglia che andrà a decretare un cambio di gioco e così via. I traguardi sono differenti, ed in alcuni casi, più che puntare sulla modalità classica, i giocatori interessati, dopo una breve consultazione, decideranno di creare un mini torneo personalizzato, in modo da rendere tale esperienza di gioco decisamente più dinamica ed avvincente, magari introducendo delle puntate, in grado di aggiungere anche un tocco di brio e mani entusiasmanti.
I punti che ogni giocatore acquisirà di partita in partita verranno sommati e si procederà con un conteggio vero e proprio, o in alcuni casi, i punti stessi verranno trasformati in victory points che tradotti rappresenterebbero i cosiddetti punti vittoria!